venerdì 1 ottobre 2010

Spegnersi in una Domenica di sole

Qualche giorno fa ho inserito nel blog il video "Spegnersi in una Domenica di sole". Il video nasce da una collaborazione con il gruppo La Palude (Renè Delacroix e Cristiano Novelli), dal quale ero stato contattato quando il mio fumetto "Domenica di sole" fu pubblicato dalla rivista "Internazionale". Per una fortunata coincidenza, il gruppo stava scrivendo una canzone, "Spegnersi", ispirata alla stessa lettera che aveva ispirato il mio fumetto.
A parte il giudizio sulle tavole, che non spetta me, quello che mi ha colpito è che il mio lavoro e quello dei ragazzi de La Palude, sembrano percorsi dallo stesso tipo di sensibilità. Sebbene siano due progetti nati in maniera indipendente, si sposano, a mio avviso, alla perfezione. Insomma, quando ho visto il risultato del video montato da Cristiano Novelli, ne sono stato entusiasta. Sicuramente le mie tavole ne escono arricchite, spero che la stessa cosa valga per la canzone.
Un plauso a La Palude ed un ringraziamento alle tante persone che mi hanno scritto per comunicarmi il loro apprezzamento.
Guardate il video, ascoltatelo, a poi riguardatelo ancora ^-^
E fate girare!


2 commenti:

  1. Dai, così ci fai arrossire!!! ti assicuro che la canzone, con il video, ha preso vita.

    RispondiElimina
  2. e questo mi fa mooolto piacere :)

    RispondiElimina